Mangiare è una necessità. Mangiare intelligente è un'arte.

Francois de La Rochefoucauld

Questa massima del pensatore francese La Rochefocault esprime lo spirito che anima i fondatori della Casearia Petrizzo. Nella mozzarella e nelle sue infinite declinazioni (i bocconcini, la treccia, l’aversana…) rivive la passione della famiglia Petrizzo per i sapori di questa terra antica, dai mille profumi e tradizioni.

Tutti i prodotti della Casearia Petrizzo dalla mozzarella alla provola, dai caciocavalli ai formaggi freschi, dalla burrata alla stracciatella sono realizzati rigorosamente con latte proveniente da allevamenti selezionati, sottoposto ad accurati controlli che ne garantiscono l’elevata qualità.

Con grande determinazione nel 1970 Vincenzo Petrizzo intraprende la carriera di commercio ambulante di prodotti caseari freschi.

Nel 1990 nasce La Casearia a Sapri (Salerno), nel cuore del Golfo di Policastro, una della zone turistiche più rinomate e ben frequentate del Cilento e della Lucania.

Vincenzo Petrizzo si fa conoscere per le sue immense doti di casaro e commerciante.

L’amore e l’attenzione per il particolare, hanno reso, nel tempo e con l’esperienza, capace di miscelare e distillare il meglio della nostra tradizione al fine di scegliere e commercializzare prodotti di alta qualità.

Nel corso degli anni Vincenzo con grande soddisfazione ha trasmesso la passione per le cose buone alla primo genita Marianna.

Laureata in Economia nel 2008 alla Cattolica del Sacro Cuore di Milano, decide di investire il suo futuro professionale nell’attività di famiglia.